Inclusione sociale e welfare di comunità

Promuoviamo lo sviluppo della persona, sostenendo le sue abilità e accrescendo il suo potenziale in un’ottica di contrasto all’esclusione sociale. Costruiamo comunità più forti ed inclusive, supportando azioni di welfare locale in rete con le altre realtà del Terzo settore.

Delegato Tecnico:  (area2@cripianapistoiese.com)

Aree di intervento

GRAVE EMARGINAZIONE SOCIALE

Lottiamo contro la povertà e la grave emarginazione sociale. Supportiamo le persone vulnerabili a partire dai loro bisogni primari (la casa, il cibo, il vestiario), promuovendo, al tempo stesso, azioni mirate all’orientamento della persona e all’inclusione sociale e lavorativa della stessa. Promuoviamo un approccio multidimensionale e partecipativo della persona, favorendo il coinvolgimento dei beneficiari.

MINORI

Lottiamo l’emarginazione minorile, la dispersione scolastica e lo sfruttamento dei minori, attraverso progetti di sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità.

DIPENDENZE

Promuoviamo azioni di intervento sul territorio e corsi di formazione per il contrasto alle vecchie e nuove dipendenze.

FORMAZIONE

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione nel campo sociale promuovendo  percorsi informativi e/o formativi, in base alle più recenti linee guida internazionali in materia.

Copy link
Powered by Social Snap