Ha preso il via il ciclo di incontri sulla prevenzione della salute e sulla qualità della vita promosso dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Piana Pistoiese e dalla Misericordia di Quarrata, con il patrocinio del Comune di Quarrata e della Società della Salute Pistoiese e con la collaborazione dei medici di medicina generale AFT di Quarrata Serravalle Pistoiese.

Sabato 25 ottobre presso il Forum della Banca Alta Toscana (in Via IV Novembre 10 a Vignole, Quarrata) si è svolto il primo incontro su “I benefici di una costante attività motoria”.
Il programma prevedeva, dopo i saluti del Sindaco del Comune di Quarrata, della Direttrice della Società della Salute Pistoiese, del Presidente della  Misericordia di Quarrata e del Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Piana Pistoiese, gli interventi dei medici di base del
territorio: Dr. Matteo Bartolini, Dr. Alessandro Bonucci, Dr.ssa Sabrina Sergio Gori e Dr. Daniele Brunetti, Osteopata c/o Centro Fisioterapico di Quarrata.
Alla serata hanno partecipato anche alcuni operatori del campo dello sport per presentare le caratteristiche della loro disciplina.

Il ciclo prevede cinque incontri aperti al pubblico, uno per mese, fino al 14 marzo 2026 per coinvolgere e stimolare i cittadini a intraprendere o sviluppare buone pratiche di prevenzione e qualità della vita. Ogni incontro sarà dedicato ad uno specifico con focus distinti sull’attività motoria, l’alimentazione equilibrata, l’adeguata socialità, la salute fisica e mentale ed i controlli sanitari. Si concluderanno con una “Camminata per la salute” nell’area adiacente la Villa la Magia nel mese di Aprile 2026.

Copy link
Powered by Social Snap