Inaugurazione del nono playground riqualificato, ieri pomeriggio giovedì 11 settembre, a Pistoia grazie alla collaborazione di Kellanova e Croce Rossa Italiana. L’evento rientra nel progetto che dal 2023 Kellogg’s porta avanti in tutta Italia per rigenerare e restituire alle comunità spazi di crescita e inclusione e che ha visto la riqualificazione di campetti da basket in 8 città italiane ed il coinvolgimento di oltre 4.000 giovani appassionati a questa attività sportiva. Il campetto rinnovato a Pistoia si trova all’interno del Parco di Monteoliveto, in Via Pellegrino Antonini ed è stato inaugurato con il patrocinio del Comune di Pistoia.
Un pomeriggio aperto alla cittadinanza e trascorso all’insegna del basket, dell’inclusione e del divertimento: dopo il simbolico taglio del nastro, i bambini e le bambine del campo estivo organizzato da Kellogg’s in collaborazione con il nostro Comitato della Croce Rossa Italiana di Piana Pistoiese sono scesi in campo per mettersi in gioco.
A rendere ancora più speciale questo evento è stata la presenza degli Ambassador del progetto Marco Belinelli, capitano della Virtus Segafredo Bologna e primo ed unico italiano a vincere un titolo NBA, e Giorgia Sottana, cestista della Famila Basket Schio ed ex capitana della Nazionale Italiana.