Da lunedì 17 gennaio il nostro servizio di tamponi drive through è stato potenziato e diversificato. Sarà attivo tutti i giorni, compreso sabato e domenica, nell’area a parcheggio del Parco Verde in Via Galigana 417 a Olmi di Quarrata e il giovedì mattina, dalle 8.30 alle 12.30, in piazza Guarducci ad Agliana.

Il servizio presso il  Parco Verde a Quarrata si svolgerà con queste modalità:

– la mattina, dalle 8.30 alle 12.30, saranno effettuati i tamponi molecolari o rapidi richiesti con prescrizione medica, quindi gratuiti, prenotabili attraverso il servizio regionale sul portale  https://prenotatampone.sanita.toscana.it/#/home. Saranno effettuati anche tamponi rapidi a pagamento, al costo di 15 euro, senza ricetta medica e senza prenotazione. I tamponi prenotati con ricetta medica avranno comunque la priorità, saranno gestiti con fila dedicata ed effettuati all’orario programmato.

– il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, invece, saranno effettuati tamponi rapidi a pagamento, al costo di 15 euro, per i quali non c’è bisogno di ricetta medica e di prenotazione. 

Ad Agliana, il giovedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 in piazza Guarducci, saranno effettuati tamponi molecolari richiesti con prescrizione medica, quindi gratuiti, da prenotare sul portale regionale  https://prenotatampone.sanita.toscana.it/#/home.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Croce Rossa al numero 3311331178 (anche via whatsapp).

Con questo servizio, la Croce Rossa di Piana Pistoiese intende rispondere all’accresciuta richiesta di tamponi sul territorio, dovuta all’aumento dei contagi da virus Covid19, soprattutto della variante Omicron, e della necessità di implementare le attività di rilevazione dei contagi, di tracciamento e gestione dei casi positivi.

“Vista la grande richiesta registrata nei primi giorni dell’attivazione del nuovo servizio al Parco Verde, abbiamo deciso di effettuare anche di mattina i tamponi rapidi a pagamento, senza prenotazione e senza prescrizione medica” – spiega il Presidente del Comitato di Piana Pistoiese, Claudio Cibella -. “I tamponi prenotati sul portale della Regione Toscana e richiesti con prescrizione medica avranno comunque la priorità su quelli a pagamento nel rispetto dell’orario di prenotazione”.

Copy link
Powered by Social Snap