In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che ricorre il 25 novembre, il nostro Comitato ha aderito al progetto promosso dal Comune di Quarrata con associazioni e cooperative del territorio, dal titolo #nonseisola”.

Il progetto ha lo scopo di contrastare e prevenire gravi situazioni e atteggiamenti di violenza, di sensibilizzare la cittadinanza promuovendo le pari opportunità tra i sessi e contribuire al superamento dei pregiudizi ed al contrasto di ogni forma di violenza e discriminazione.

Questo il programma con tutte le iniziative:

 Concorso “Vetrine contro la violenza 2025”, che coinvolge gli esercizi commerciali presenti su tutto il territorio. Un’apposita giuria visionerà le vetrine martedì 25 Novembre 2025 e proclamerà quella che per creatività, forza del messaggio e attinenza con il tema, risulterà meritevole della targa “Migliore Vetrina contro la Violenza 2025”. 

Spettacolo Teatrale “Di padre in figlio”, rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di I° grado presso l’ICS “Bonaccorso da Montemagno” (18 novembre 2025) e l’ICS “Mario Nannini” (19 novembre 2025);

Flash Mob “Com’eri vestita?”, con la collaborazione di Amnesty International Circoscrizione Toscana, in Piazza Risorgimento sabato 22 novembre 2025, ore 16,00.

Scarica la locandina con il programma.

Per informazioni su come iscriversi e partecipare al concorso, clicca qui.

Copy link
Powered by Social Snap