Inaugurazione del nono playground riqualificato, ieri pomeriggio giovedì 11 settembre, a Pistoia grazie alla collaborazione di Kellanova e Croce Rossa Italiana. L’evento rientra nel progetto che dal 2023 Kellogg’s porta avanti in tutta Italia per rigenerare e restituire alle comunità spazi di crescita e inclusione e che ha visto la riqualificazione di campetti da basket in 8 città italiane ed il coinvolgimento di oltre 4.000 giovani appassionati a questa attività sportiva. Il campetto rinnovato a Pistoia si trova all’interno del Parco di Monteoliveto, in Via Pellegrino Antonini ed è stato inaugurato con il patrocinio del Comune di Pistoia.

Un pomeriggio aperto alla cittadinanza e trascorso all’insegna del basket, dell’inclusione e del divertimento: dopo il simbolico taglio del nastro, i bambini e le bambine del campo estivo organizzato da Kellogg’s in collaborazione con il nostro Comitato della Croce Rossa Italiana di Piana Pistoiese sono scesi in campo per mettersi in gioco.

A rendere ancora più speciale questo evento è stata la presenza degli Ambassador del progetto Marco Belinelli, capitano della Virtus Segafredo Bologna e primo ed unico italiano a vincere un titolo NBA, e Giorgia Sottana, cestista della Famila Basket Schio ed ex capitana della Nazionale Italiana. 

Alla cerimonia di inaugurazione di ieri pomeriggio hanno partecipato il Vicepresidente regionale della Croce Rossa Toscana, Fabio Giovannini,  ed il Presidente della Cri Piana Pistoiese, Gino Giuntini accompagnato dai volontari del Comitato e dai bambini e bambine del campo estivo che si è svolto a Quarrata durante i mesi estivi.

Copy link
Powered by Social Snap