Grazie al contributo della Fondazione, decine di famiglie di Montale, colpite dall’alluvione, potranno acquistare elettrodomestici nuovi, oltre a mobili e biancheria.

Venerdì prossimo, 2 febbraio alle ore 17, presso la sede del Comitato di Piana Pistoiese, in Via Bocca di Gora e Tinaia 67, saranno consegnate al Comune di Montale le gift card Ikea acquistate con il progetto a sostegno delle famiglie colpite dall’alluvione, un progetto finanziato grazie al contributo straordinario di 50mila euro assegnato alla Croce Rossa dalla Fondazione Caript.

Le gift card saranno consegnate in occasione di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il Presidente del Comitato di Piana Pistoiese Claudio Cibella, la Fondazione Caript e il Comune di Montale.

Grazie al contributo straordinario erogato dalla Fondazione, la CRI Piana Pistoiese aveva già acquistato duecento voucher, del valore di 100 euro spendibili presso il negozio di Unieuro, da assegnare alle famiglie segnalate dagli Assessorati ai Servizi Sociali dei Comuni di Quarrata e Montale. I voucher per le famiglie  sono stati consegnati lo scorso 30 novembre ed erano spendibili anche online presso Unieuro.

Venerdì prossimo, saranno invece consegnate al Comune di Montale le cinquanta gift card Ikea, sempre del valore di 100 euro cadauna, per coprire le ulteriori richieste pervenute dalla popolazione di Montale. Grazie a queste card i cittadini montalesi, colpiti dall’alluvione, potranno acquistare nuovi elettrodomestici, mobili e/o biancheria in sostituzione di quelli danneggiati dall’acqua e dal fango dell’alluvione dello scorso 2 novembre.

Le gift card saranno spendibili presso il negozio Ikea di Sesto Fiorentino, con il quale la Croce Rossa ha stipulato appositi accordi.

Copy link
Powered by Social Snap