Il Comitato di Piana Pistoiese, per fornire supporto e sostegno ai nuclei familiari colpiti dall’emergenza alluvione del 2 e 3 novembre 2023, ha approvato un bando per l’assegnazione di lavatrici e asciugatrici, acquistate grazie al contributo della Fondazione Caript e alle donazioni del negozio di Unieuro di Agliana e della comunità di Conselice.

Nel bando sono illustrati i requisiti, le modalità e i termini per la partecipazione.

Dal giorno 22/01/2024 fino alle ore 12:00 del giorno 31/01/2024 i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando e sotto elencati, potranno presentare la loro richiesta utilizzando il seguente modulo (scaricabile e compilabile):

Modulo di presentazione domanda

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Comitato (0573/737373).

Destinatari e requisiti per l’ammissione al beneficio

Possono accedere al beneficio i nuclei familiari colpiti dall’evento alluvionale del 2 – 3 novembre 2023, che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti e condizioni:

  • residenza anagrafica nel Comune di Quarrata e/o di Montale nell’immobile interessato dall’alluvione;
  • danneggiamento dei locali adibiti a cucina e/o lavanderia e degli elettrodomestici in questione a seguito dell’alluvione del 2 -3 novembre 2023. I danni devono essere documentati da immagini fotografiche.

Criteri e punteggi

  1. Condizioni sociali:
    • presenza nel nucleo di minorenni: 1 punto per ogni minore (fino a max punti 3)
    • presenza nel nucleo di disabili certificati: 2 punti
    • presenza nel nucleo di anziani di età superiore a 75 anni: 2 punti

 2. Per ogni nucleo familiare anagrafico può essere presentata una sola domanda; saranno escluse le domande presentate da più di un componente dello stesso nucleo anagrafico.

3. Per ogni nucleo familiare sarà possibile richiedere al massimo 1 lavatrice ed 1 asciugatrici.

Modalità di presentazione delle domande

La domanda per richiedere il beneficio può essere presentata entro le ore 12:00 del 31/01/2024, ramite e-mail all’indirizzo pianapistoiese@cri.it

Coloro che sono impossibilitati a presentare la domanda in autonomia possono rivolgersi alla segreteria del Comitato, con sede in Bocca di Gora e Tinaia 67 Quarrata (PT), previo appuntamento contattando i seguenti recapiti telefonici: 0573/737373. In questo caso il richiedente dovrà essere munito dei dati e della documentazione necessaria.

Predisposizione della graduatoria, pubblicazione ed assegnazione delle lavatrici ed asciugatrici

Alle domande pervenute sarà assegnato un numero di protocollo, che sarà poi utilizzato nella graduatoria per identificare il richiedente.

Le domande pervenute saranno collocate in graduatoria secondo l’ordine decrescente del punteggio complessivo assegnato a ciascuna domanda. A parità di punteggio verrà data la precedenza al richiedente più anziano.

Le lavatrici e le asciugatrici saranno distribuite in ordine di graduatoria, fino all’esaurimento delle stesse.

La graduatoria sarà pubblicata sui canali istituzionali della Croce Rossa Italiana Comitato di Piana Pistoiese (sito internet e social). Il Comitato di Piana Pistoiese non invierà comunicazioni personali all’indirizzo di residenza dei singoli interessati, circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria.

Al ritiro degli elettrodomestici, nel giorno e luogo comunicato, dovrà presentarsi necessariamente il richiedente, con eventuale possibilità di delega, munito di documento d’identità in corso di validità.

Integrazione al Bando – Scarica il documento

Integrazione bando lavatrici e asciugatrici.pdf

Copy link
Powered by Social Snap