La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 22 febbraio alle ore 14.00.

Sette giovani, fra i 18 e 28 anni compiuti,  avranno l’opportunità di entrare a far parte della Croce Rossa Italiana – Comitato di Piana Pistoiese grazie al Servizio Civile Universale.

In questo modo potranno vivere un’importante esperienza di crescita personale e professionale dando il loro contributo in diverse attività del Comitato a favore delle persone vulnerabili.

I progetti sono articolati su 25 ore settimanali per 5 giorni e prevedono un assegno mensile di rimborso spese pari ad € 507,30.

Le domande devono essere presentate online sulla Piattaforma DOL.

Per i cittadini italiani è possibile accedervi solo con SPID. Per i cittadini appartenenti o non appartenenti all’Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia e che non abbiano la possibilità di acquisire lo SPID, è data facoltà di richiedere al Dipartimento il rilascio di apposite credenziali per l’accesso alla piattaforma DOL. Per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, al momento della richiesta delle credenziali per la presentazione della domanda, dovranno obbligatoriamente allegare il permesso di soggiorno in corso di validità o la richiesta di rinnovo/rilascio del medesimo.

Sul sito del Comitato di Piana Pistoiese – Servizio Civile Universale è possibile  ottenere le informazioni necessarie per compilare e presentare la domanda di iscrizione.

E’ possibile rivolgersi alla segreteria del Comitato per avere maggiori informazioni e per ricevere supporto in fase di redazione della propria candidatura, per mail all’indirizzo pianapistoiese@cri.it e telefonicamente al numero 347-2791564 .

Tutte le informazioni (requisiti per partecipare al servizio, modalità per presentare la domanda, ecc.) sono reperibili anche ai seguenti link:

I progetti attivati presso il Comitato sono cinque:

      1. ASSISTENZA SANITARIA E INCLUSIONE IN CENTRO ITALIA (2 posti, 1 GMO) vd. progetto
      2. INCLUSIONE E PROTEZIONE CIVILE IN CENTRO ITALIA (1 posto) vd. progetto
      3. INCLUSIONE SOCIALE IN CENTRO ITALIA (1 posto) vd. progetto
      4. ASSISTENZA E COESIONE (2 posti) vd. progetto
      5. COESIONE E PROTEZIONE CIVILE (1 posto) vd. progetto
    Copy link
    Powered by Social Snap