E’ stato inaugurato ieri mattina presso la sede del Comitato il nuovo mezzo, un presidio multifunzionale utilizzabile in qualsiasi ambito: per fornire ai volontari un supporto efficiente e per rispondere alle esigenze degli utenti del territorio,  riadattabile alle molteplici  attività svolte dal nostro comitato (dal ludico al sociale, dalla protezione civile al sanitario) ed utilizzabile in un ampio arco temporale con la massima efficienza. 

Il mezzo attrezzato con pedana per il trasporto anche di persone disabili è stato acquistato con il contributo di 25mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Alla cerimonia erano presenti il consigliere Avv. Massimiliano Pieroni  della Fondazione Caript, il  Sindaco del Comune di Quarrata Gabriele Romiti, il responsabile della Casa della Salute di Quarrata dr. Carmelo Cocivera, il Capitano Fabio Menicucci Responsabile Napro in rappresentanza del Comandante del Centro di Mobilitazione e la sorella Roberta Ardore, Ispettrice provinciale delle Infermiere Volontarie. 
Presenti anche volontari della Croce Rossa di Empoli, di Scandicci, di Buggiano-Montecatini e di Pistoia, oltre alla Misericordia e alla Vab di Quarrata.

Dopo i saluti delle autorità ed il taglio del nastro, il Comitato della Piana Pistoiese ha consegnato un Crest della Croce Rossa alla Fondazione Caript, sempre attenta e vicina ai bisogni della comunità. A conclusione, un piccolo rinfresco preparato dai volontari del Comitato.

l nuovo pulmino sarà destinato ai servizi di trasporto per anziani, disabili, persone sole, perchè sono davvero tantissimi i servizi che il Comitato garantisce ogni anno in campo sociale e per i quali non avevamo sufficienti veicoli da utilizzare. Sara riadattabile, visto la sua multifunzionalità, anche alle altre molteplici attività svolte dal nostro comitato (dal ludico al sociale, dalla protezione civile al sanitario e alla attività di piazza) ed utilizzabile in un ampio arco temporale con la massima efficienza 

Copy link
Powered by Social Snap