Otto giovani, fra i 18 e 28 anni compiuti,  avranno l’opportunità di entrare a far parte della Croce Rossa Italiana – Comitato di Piana Pistoiese grazie al Servizio Civile Universale.

In questo modo potranno vivere un’importante esperienza di crescita personale e professionale dando il loro contributo in diverse attività del Comitato a favore delle persone vulnerabili.

La scadenza per presentare le domande è fissata alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023.

I progetti sono articolati su 25 ore settimanali per 5 giorni e prevedono un assegno mensile di rimborso spese pari ad €444,30.

Le domande devono essere presentate online sulla Piattaforma DOL, a cui si accede generando delle credenziali o direttamente tramite lo SPID. Alla domanda vanno allegati la fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità, la dichiarazione dei titoli posseduti o Curriculum Vitae sotto forma di autocertificazione e l’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

Sul sito del Comitato di Piana Pistoiese – Servizio Civile Universale è possibile  ottenere le informazioni necessarie per compilare e presentare la domanda di iscrizione.

E’ possibile rivolgersi alla segreteria del Comitato per avere maggiori informazioni e per ricevere supporto in fase di redazione della propria candidatura, per mail all’indirizzo pianapistoiese@cri.it e telefonicamente al numero 347-2791564 .

Tutte le informazioni (requisiti per partecipare al servizio, modalità per presentare la domanda, ecc.) sono reperibili anche ai seguenti link:

Quattro sono i progetti attivati presso il Comitato:

      1. CITTADINANZA ITALIANA ATTIVA CONTRO LE DISUGUAGLIANZE (3 posti) vd. progetto1
      2. PROTEZIONE CIVILE E SALUTE IN NORD ITALIA (1 posto) vd. progetto2
      3. ASSISTENZA E UGUAGLIANZA PER TUTTI IN CENTRO ITALIA (2 posti) vd. progetto3
      4. SAFETY CHALLENGES – La diffusione di buone pratiche di protezione civile in Toscana (2 POSTI) vd. progetto4
    Copy link
    Powered by Social Snap