Care Volontarie e cari Volontari,

anche quest’anno vi scrivo per porgere a tutti voi i miei più cari auguri per le festività natalizie e per ringraziarvi di quello che fate ogni giorno nel nostro Comitato.  

E’ stato un anno impegnativo, tantissime sono state le attività ed i servizi erogati, soprattutto ci sono state occasioni di crescita nuove come il progetto del centro estivo per le famiglie in difficoltà e i progetti portati avanti dal nostro gruppo Giovani. Anche dinanzi a queste nuove sfide, avete dimostrato di essere persone che mettono il cuore in tutto quello che fanno e che non si tirano indietro davanti a nulla, pur di offrire un aiuto a chi è in difficoltà.

Dopo l’impegno dell’hub vaccinalequest’anno ci sono anche state altre emergenze come la crisi umanitaria conseguente alla guerra in Ucraina: alcuni di voi sono partiti in missione per portare soccorso alle popolazioni colpite dal conflitto, altri si sono messi a disposizione per i centri di accoglienza dei profughi nella nostra regione (Mercafir a Firenze e centri di accoglienza a Montecatini Terme) e per raccogliere farmaci da inviare in Ucraina.

So che non è sempre facile dedicare il proprio tempo libero alle attività di volontariato e che molte volte significa per voi toglierlo alla vostra famiglia, ai vostri cari o ad altri hobbies. Ma lo fate con costanza, impegno e dedizione e questo permette alla Croce Rossa di essere sempre più presente sul territorio.

Colgo l’occasione di questa mia lettera per porgervi gli auguri da parte del nostro Consiglio Direttivo, del Presidente Nazionale, del Presidente Regionale e dei Sindaci delle nostre 3 città. Ci tengono molto affinché ve li trasmetta.

Con la speranza che il 2023 possa essere un anno migliore, vi faccio davvero i miei più sinceri auguri di Buon Natale e di buone feste, a voi ed alle vostre famiglie.

                                                                                                                          Il Presidente

                                                                                                                        Claudio Cibella

Copy link
Powered by Social Snap