Il centro estivo sarà gratuito e rivolto ai bambini dagli 8 ai 13 anni, residenti nei Comuni di Quarrata, Agliana e Montale. Dal 29 agosto al 4 settembre, presso l’azienda agricola “Ceppeto primo” a Santonuovo, sarà organizzata una settimana di attività per socializzare ed apprendere stili di vita sani e sostenibili e per creare legami con la natura.

In particolare, il progetto si rivolge a soggetti vulnerabili ed appartenenti a famiglie economicamente svantaggiate e rientra nei sei campi estivi promossi dalla Croce Rossa Italiana e finanziati da Nivea Sun su tutto il territorio nazionale. In Toscana, il nostro centro estivo è stato l’unico selezionato fra quelli candidati .

I campi estivi della Croce Rossa nascono con lo scopo di avvicinare i più piccoli a tematihe come la salute e gli stili di vita sani, la corretta alimentazione e l’educazione ambientale, nonchè per offrire un servizio inclusivo rivolto a chi, più di tutti, si trova in difficoltà anche a causa della crisi causata dall’emergenza sanitaria del Covid.

Categorie: NewsProgetti

Copy link
Powered by Social Snap