L’ 8 Maggio si festeggia la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant.
Per festeggiare la “Settimana della Croce Rossa” abbiamo in programma vari eventi, alcuni riservati ai nostri volontari, altri invece aperti a tutti.
Con la consegna della bandiera della Croce Rossa ai sindaci dei Comuni di Agliana, Montale e Quarrata abbiamo ufficialmente iniziato i nostri festeggiamenti in vista dell’ 8 Maggio e della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. 
Un gesto simbolico che lega ancora di più il nostro operato a quello delle pubbliche amministrazioni e rafforza il nostro ruolo ausiliario dei pubblici poteri.

In occasione della “Settimana di Croce Rossa” i Giovani del Comitato presenteranno il loro progetto “Green Life” che nasce dalla consapevolezza che ognuno può essere d’aiuto nei confronti dell’emergenza climatica e del nostro pianeta, cambiando le proprie abitudini alimentari in modo da renderle più sostenibili.

La serata, aperta ai soli volontari, si terrà presso l’Aula Multimediale stasera, 3 maggio, alle ore 21.

Copy link
Powered by Social Snap