Il Presidente della Banca Alta Toscana Alberto Banci ed il Presidente del Comitato di Indirizzo della Fondazione Giorgio Tesi Onlus Carlo Vezzosi hanno consegnato le chiavi del nuovo mezzo al Presidente della Croce Rossa di Quarrata.

La nuova macchina, una Sandero Dacia a 5 porte acquistata grazie al contributo dei due enti, affiancherà le altre autovetture già in dotazione del Comitato ed utilizzate per i servizi di trasporto non sanitari e per le attività sociali, implementando e diversificando così il parco macchine della Croce Rossa quarratina.

“La nuova autovettura ci aiuterà a rispondere alle accresciute richieste di servizi legate anche alla situazione dell’emergenza Covid19 – spiega Claudio Cibella, presidente del Comitato di piana Pistoiese,  – permettendoci di rispondere con sempre più efficienza ai bisogni della collettività. La nuova macchina sarà destinata ad accrescere i servizi di trasporto per anziani, disabili, persone sole: sono davvero tantissimi i servizi che il Comitato eroga annualmente in campo sociale e per i quali non avevamo sufficienti veicoli da utilizzare”.

“Devo ringraziare la Banca Alta Toscana e la Fondazione Giorgio Tesi Onlus per i contributi erogati – ha concluso Cibella – e per la sensibilità ed il supporto che hanno garantito al Comitato in un momento come questo, che ci vede impegnati in prima linea a dare risposte all’emergenza Covid19. In questi mesi, abbiamo dovuto far fronte a servizi nuovi e a tante nuove richieste da parte dei cittadini.”

“In questo periodo di pandemia gli sforzi delle associazioni di volontariato si sono moltiplicati ed anche le loro necessità. È per questo motivo che Banca Alta Toscana ha deciso di erogare un contributo ulteriore a favore della Croce Rossa di Quarrata per agevolare l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto ­– ha dichiarato Alberto Banci, Presidente della Banca Alta Toscana -. E’ un modo per ringraziare, a nome dei nostri soci, tutti i volontari che stanno svolgendo uno straordinario lavoro indispensabile a tutta la comunità. Continua così la bella collaborazione fra Banca Cooperativa e Associazioni di Volontariato già in atto nel nuovo Hub Vaccinale di Vignole sito nei locali di Banca Alta Toscana”.

“Siamo molto felici – ha detto il Professore Carlo Vezzosi, Presidente del Comitato di Indirizzo della Fondazione Giorgio Tesi Onlus – di aver contribuito all’acquisto di questa vettura destinata principalmente al trasporto di persone sole, anziani, disabili e per chiunque altro ha bisogno di un servizio di questo tipo, in questo momento di grande emergenza sanitaria davvero fondamentale per molte persone”.

Copy link
Powered by Social Snap