Sei giovani, fra i 18 e 28 anni compiuti,  avranno l’opportunità di entrare a far parte della Croce Rossa Italiana – Comitato di Piana Pistoiese grazie al Servizio Civile Universale.

In questo modo, i giovani under 29  potranno vivere un’importante esperienza di crescita personale e professionale dando il loro contributo in diverse attività del Comitato a favore delle persone vulnerabili.

La scadenza per presentare le domande è stata prorogata alle ore 14:00 del 9 marzo.

La durata del servizio è di 12 mesi, il rimborso spese mensile è di 444,30 euro. La scadenza per presentare la propria candidatura è il 10 febbraio: le domande devono essere presentate online sulla Piattaforma DOL, a cui si accede generando delle credenziali o direttamente tramite lo SPID. Alla domanda vanno allegati la fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità, la dichiarazione dei titoli posseduti o Curriculum Vitae sotto forma di autocertificazione e l’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

Sul sito del Comitato di Piana Pistoiese – Servizio Civile Universale è possibile  ottenere le informazioni necessarie per compilare e presentare la domanda di iscrizione. E’ possibile rivolgersi alla segreteria del Comitato per avere maggiori informazioni e per ricevere supporto in fase di redazione della propria candidatura, per mail all’indirizzo  pianapistoiese@cri.it e telefonicamente al numero 347-2791564 .

Tutte le informazioni (requisiti per partecipare al servizio, modalità per presentare la domanda, ecc.) sono reperibili anche ai seguenti link:

Due sono i progetti attivati presso il Comitato:

  1. Progetto “La Cri per la diffusione della conoscenza di tutti –Protezione civile in centro Italia” ( 2 posti). L’obiettivo generale di questo progetto è potenziare le attività di Servizio Civile per ridurre i rischi e favorire l’assistenza alle fasce vulnerabili della popolazione. Il progetto intende, come obiettivo specifico, rafforzare il livello di consapevolezza dell’opinione pubblica sui temi della Protezione civile, rischio ambientale e sociale, buone pratiche e adozione di sani comportamenti per la prevenzione.
  2. Progetto “La Cri per l’assistenza di tutti in Toscana” (4 posti). L’obiettivo generale di questo progetto è  contribuire al miglioramento della qualità di vita delle fasce vulnerabili dei residenti nella regione Toscana. Il progetto intende, come obiettivo specifico, potenziare i servizi di assistenza e sostegno della popolazione vulnerabile.

Elenco volontari ammessi per progetti

Progetto “La Cri per la diffusione della conoscenza di tutti –Protezione civile in centro Italia”

Conte Elena

Progetto “La Cri per l’assistenza di tutti in Toscana” (4 posti).

Chiari Daniel

Cittaro Virginia

Latini Matteo 

Lotito Alessia

Inizio servizio: 27 giugno 2022

Copy link
Powered by Social Snap