Per l’anno 2021, in coerenza con gli obiettivi generali e le aree prioritarie di intervento previsti dalle disposizioni governative di riferimento,la Regione Toscana ha inteso sostenere le associazioni del Terzo settore impegnate nell’emergenza Covid19 con specifici finanziamenti.
Attraverso un Avviso pubblico, di cui al Decreto dirigenziale n. 3231/2021, la Regione in particolare ha destinato fondi per le attività legate all’emergenza COVID 19 e per lo svolgimento dell’ordinaria attività statutaria degli enti stessi.

Il nostro Comitato, su una spesa totale di € 14.214,64 ha ottenuto un finanziamento pari a € 5.919,75, importo già liquidato dalla Regione e ufficialmente rendicontato.

Il contributo va a coprire le maggiori spese sostenute dalla Cri Piana Pistoiese in questi mesi di pandemia per la manutenzione ordinaria e le utenze dell’immobile destinato a sede operativa dei servizi erogati per il Covid, per le spese legate alla sanificazione degli ambienti, per il personale dipendente che non ha fruito della cassa integrazione ed infine anche per i costi assicurativi legati ai rischi per le attività svolte e legate alla pandemia.

Copy link
Powered by Social Snap