La consegna è avvenuta stamattina nella sede del Comitato: l’ozonizzatore sarà utile per la sanificazione di ambienti, mezzi ed attrezzature e quindi renderà più sicure le attività dei volontari della Croce Rossa, impegnati nei servizi per l’emergenza Covid19.

Il “Fondo Marco Mungai” è nato nel 2015 per volontà di amici e familiari di Marco Mungai, un giovane rimasto vittima di un incidente all’età di 22 anni. I componenti dell’associazione, oltre ad aver istituito un fondo librario presente nella Biblioteca San Giorgio di Pistoia, organizzano manifestazioni culturali e sportive volte ad ispirare la creatività dei giovani ed incentivarne le attività e la produzione. Questa emergenza li ha sensibilizzati a raccogliere fondi per sostenere chi sta operando in prima linea, così l’idea di aiutare la Croce Rossa di Piana Pistoiese con la donazione di un ozonizzatore utile per la sanificazione di mezzi ed ambienti.

Il presidente del Fondo, Giulio Lotti, presente alla consegna, ha espresso la volontà di collaborare anche in futuro con il Comitato CRI della Piana Pistoiese. Un gesto quindi di grande generosità da parte del “Fondo Marco Mungai”, che getta le basi per una nascente collaborazione con la Croce Rossa di Quarrata.

Copy link
Powered by Social Snap