Corso BLSD Regione Toscana e “Corso FullD” di rianimazione cardio polmonare con l'uso del defibrillatore per la popolazione

Indietro

Corso BLSD Regione Toscana e “Corso FullD” di rianimazione cardio polmonare con l'uso del defibrillatore per la popolazione

Il "Progetto Full D" è la nuova offerta formativa che la Croce Rossa Italiana propone in materia di rianimazione cardiopolmonare con l'utilizzo del defibrillatore.

Si tratta di un corso intensivo che riunisce la formazione per la rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore nell'adulto (BLS-D), le manovre di disostruzione pediatrica (MDVAEP) e la rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillatore nel bambino e nel lattante (PBLS-D).
La Croce Rossa Italiana ha abbracciato una filosofia di formazione già avallata in molti paesi europei, dove si è visto che l'insegnamento delle manovre salvavita diventa molto più efficace se concentrato in un unico evento educativo.
La concentrazione della formazione, inoltre, permette di abbattere i costi di iscrizione per i partecipanti con l'obbiettivo di raggiungere più persone possibili salvando così più vite umane.


A Quarrata il corso avrà luogo presso il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana Piana Pistoiese il 17 febbraio 2018, in Via Bocca di Gora e Tinaia 67, con orario 14:00 - 19:00.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato CRI di avvenuta formazione e la certificazione della Regione Toscana di abilitazione all'uso del DAE.

L'attestazione rilasciata è valida in base alla normativa vigente ed è immediatamente valida per tutte le strutture che necessitano di un operatore BLSD (strutture sportive, istituti scolastici, attività lavorative, ecc.)
 

Per iscriversi è necessario effettuare l'iscrizione inviando una mail con i propri dati a formatore@cripianapistoiese.com


Le iscrizioni sono a numero chiuso e verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti. Il costo del corso è di €40,00 a persona da versare al momento dell'inizio del corso.

Tutte le informazioni su questo progetto sono disponibili scrivendo all'indirizzo mail formatore@cripianapistoiese.com