01/02/2003: Inaugurazione ambulanza PT1136

Indietro

Sabato 1° Febbraio 2003

 “Questo è un giorno di festa per la Croce Rossa della Piana Pistoiese, perché dopo lungo tempo abbiamo inaugurato una nuova ambulanza per i servizi di emergenza, e questa si prospetta come la prima di tante altre inaugurazioni che si susseguiranno nel corso di questo anno.”

Questo è un piccolo frammento del discorso effettuato dal Responsabile Locale del Comitato della C.R.I., Sig. Giuseppe Testi, durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo in nostra dotazione; un discorso che proietta tutto il Comitato verso il futuro, con la certezza di un impegno costante e duraturo tendente al miglioramento dei servizi offerti, sia in termine di quantità che di qualità. Ma veniamo alla cronaca della giornata; alle ore 14:00 sono iniziate ad arrivare le varie associazioni invitate (C.R.I. – Misericordia – A.N.P.A.S. – ecc.) che si sono schierate in Piazza Risorgimento intono alla nuova ambulanza. Alle ore 15:30 il Responsabile ha presentato il nuovo mezzo e ha spiegato i progetti futuri dell’associazione che si svilupperanno sia sul fronte sanitario, che soprattutto su quello socio assistenziale come ad esempio il nuovo servizio di pronto-farmaco o quello per il trasporto anziani e disabili. Successivamente è intervenuto il Sindaco di Quarrata Dott. Sabrina Sergio Gori che ha ringraziato l’associazione per il servizio svolto fino ad oggi è ha invitato a continuare nella stessa direzione intrapresa cercando di offrire sempre nuove attività alla cittadinanza. Verso le ore 16:00 don Mauro Baldi ha benedetto il nuovo mezzo e il Sindaco lo ha inaugurato con il taglio del nastro. Tutte le ambulanze intervenute hanno sfilato per le vie della città a seguito della PT 1136 per poi ritrovarsi tutte in piazza Risorgimento dove è stato offerto un rinfresco ai partecipanti e alla popolazione presente.

Si ringrazia per la partecipazione: Misericordia Quarrata - Misericordia Pistoia - C.R.I. Incisa V.no - II.VV. Pistoia - Misericordia Galciana - Misericordia Bottegone - Carabinieri Quarrata - Polizia Municipale Quarrata - C.R.I. Cireglio - Gruppo Alpini Quarrata - V.A.B. Quarrata - C.R.I. Arezzo - Pubblica Assistenza Monsummanese - Movimento Umanista - C.R.I. Firenze - C.R.I. Pescia - Vigili del Fuoco Pistoia - C.R.I. Scandicci le Signe - Carabinieri Agliana - Sindaco di Quarrata - Presidente Comitato Provinciale C.R.I. Pistoia - Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia - Don Mauro Baldi Parrocchia di Quarrata